Nosterchef | La buona cucina in 101 ristoranti e trattorie di Bologna e provincia

Grand Hotel Majestic

Sua Maestà il Tortellino in cacio e pepe e briciole di olive taggiasche

Nosterchef - La Buona cucina in 101 ristoranti e trattorie di Bologna e provincia
di Mauro Bassini | Prefazione di Giorgio Comaschi

Questo libro è un bel viaggio alla ricerca di buoni indirizzi a Bologna e in provincia. Ci sono locali celebri e altri sconosciuti, trattorie da pochi euro e chef stellati, cucine tradizionali, creative, biologiche, esotiche, con una forte attenzione ai cuochi giovani e innovativi.

20 giugno 2017 - ore 20.00 - Cena a cura dell'Executive Chef del Ristorante "I Carracci", Claudio Sordi

Alcune di queste recensioni sono apparse sul “Resto del Carlino” e sono state aggiornate. Altre sono del tutto inedite. È un vademecum prezioso, da tenere a portata di mano, per chi cerca un’esperienza diversa dal solito e per chi vuole godersi la più classica delle cene. Ma non piacerà solo ai frequentatori seriali di buone tavole, perché in questi racconti di ristoranti e trattorie spuntano storie perdute o impreviste, personaggi indimenticabili o improbabili, caratteri splendidi o imbarazzanti. Sono fotogrammi di una città sorprendente e infinita, come Bologna sa ancora essere. Non solo a tavola.

Mauro Bassini non è un critico gastronomico. È un giornalista bolognese con un’antica curiosità per i ristoranti, i vini, la buona tavola, i viaggi e i libri di pregio. Ha lavorato in radio-tv private e poi per 35 anni al “Resto del Carlino”, cominciando come cronista e concludendo la sua esperienza come vicedirettore del “Quotidiano Nazionale”. Da qualche anno scrive di ristoranti e ristoratori, prenotando sempre con un falso nome.

 
 

Grand Hotel Majestic "già Baglioni" - Duetorrihotels S.p.A.