Area Stampa

 
 
 

Rassegna Stampa - Riservata Associati Unindustria

 
 
 

Comunicati Stampa

  1. Bilancio comunale 2011, aumento Tarsu:  dichiarazione di Maurizio Marchesini, Presidente di Unindustria Bologna

    "L'aumento della Tarsu, previsto dal bilancio 2011 del Comune di Bologna, non può lasciarci indifferenti. Ma il problema non è tanto l'aumento della tassa di anno in anno (per quanto un 5% in più vada ad aggravare ulteriormente i conti di imprese già flagellate dalla crisi); il vero problema è la mancata trasformazione della Tarsu da tassa a tariffa" commenta Maurizio Marchesini, Presidente di Unindustria Bologna.

  2. La filiera meccanica cambia organizzazione: ricerca del Settore Metalmeccanico di Unindustria Bologna

    La crisi dell'ultimo biennio ha attraversato l'intera filiera produttiva della meccanica bolognese, partendo dalle aziende committenti e passando ai fornitori di primo livello fino agli ultimi anelli nella catena della subfornitura. In che modo? E' stato questo l'oggetto della ricerca "La filiera meccanica: evoluzioni e prospettive": un'originale indagine su 800 imprese, suddivise per ruolo nell'ambito della filiera, promossa dal Settore Metalmeccanico di Unindustria Bologna e presentata Mercoledì 1 Dicembre nel corso dell'assemblea dello stesso Settore Metalmeccanico, presieduto da Sonia Bonfiglioli.

  3. Dall'opera d'arte al prodotto industriale: un incontro promosso da Commissione Cultura di Unindustria Bologna e Design made in Bo. Giovedì 2 dicembre al MAMbo

    "Dall'opera d'arte al prodotto industriale. L'importanza competitiva  della creatività e del design" è il tema dell'incontro che la Commissione Cultura di Unindustria Bologna e Design Made in Bo - il portale dedicato a creativi e designer del territorio - promuovono insieme giovedì 2 dicembre p.v., a partire dalle ore 18,00, presso la sede di MAMbo, Museo d'Arte Moderna di Bologna, via Don Minzoni 14.

Selezione corrente: Tipo Contenuto: Comunicati Stampa Dicembre 2010
Seleziona mese:
  1. Gennaio
  2. Febbraio
  3. Marzo
  4. Aprile
  5. Maggio
  6. Giugno
  7. Luglio
  8. Agosto
  9. Settembre
  10. Ottobre
  11. Novembre
  12. Dicembre