Area Stampa

 
 
 

Rassegna Stampa - Riservata Associati Unindustria

 
 
 

Comunicati Stampa

  1. Andrea Paladini, Presidente dei Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna, eletto Presidente nazionale del Gruppo giovani imprenditori di Sistema Moda Italia

    Andrea Paladini è stato eletto all'unanimità Presidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori della Federazione Sistema Moda Italia per il triennio 2010-2013.

  2. E' nato  FARETE,  il network delle imprese associate ad Unindustria Bologna: uno spazio web per  ampliare le opportunità di business

    Uno spazio virtuale dedicato alle aziende sul web per ampliare le occasioni di business, dove presentare il proprio profilo, inoltrare le proprie offerte di acquisto, cercare clienti e fornitori.

  3. La Piccola Industria tra presente e futuro. Unindustria Bologna presenta tre anni di realizzazioni e iniziative e  si confronta con gli stakeholder del territorio. Lunedì 24 Maggio convegno con Marchesini, Cavazza, Filetti, Saliera, Prantoni, Manca e Feltrin

    Unindustria Bologna nei suoi primi tre anni di vita si è impegnata nella valorizzazione dell'intero sistema produttivo locale e, in particolare, del grande patrimonio economico e sociale costituito da migliaia di piccole e piccolissime imprese.

  4. "Il mercato dell'arte contemporanea: cultura e nuova frontiera di investimento". Al MAMbo il 20 maggio incontro promosso dalla Commissione Cultura di Unindustria Bologna

    "Il mercato dell'arte contemporanea. Cultura e nuova frontiera di investimento" è il tema dell'incontro che la Commissione Cultura di Unindustria Bologna organizza Giovedì 20 maggio alle ore 18,00 presso MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, via Don Minzoni 14.

  5. La lezione del "guru" Joshua Freedman agli imprenditori del Terziario Innovativo di Unindustria Bologna

    Joshua Freedman, "guru" mondiale della performance e dell'intelligenza emotiva, è stato ospite degli imprenditori del Settore Terziario Innovativo di Unindustria Bologna, presieduto da Cristiano Cobianchi, con i quali si è intrattenuto per una conversazione dedicata a "Leadership e capitale umano".

  6. L'Ufficio Postale di Interporto rimane aperto

  7. Il Cda del Consorzio Bolognese Energia Galvani nomina Gaetano Maccaferri  Presidente

     Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Bolognese Energia Galvani (C.B.E.G. Scrl) ha nominato, all'unanimità dei voti, l'Architetto Gaetano Maccaferri Presidente del Consorzio.

  8. Confindustria e CGIL CISL UIL insieme in una iniziativa di sensibilizzazione sulla cultura della sicurezza sul lavoro

    La cultura della sicurezza sul lavoro è stata al centro di un incontro che si è tenuto oggi presso la sede di Unindustria Bologna,in via San Domenico, nell'ambito di una iniziativa bilaterale promossa da Confindustria Emilia-Romagna e da CGIL CISL UIL Emilia-Romagna con il supporto di Fondimpresa.

  9. Unindustria Bologna e AOSP Sant'Orsola Malpighi avviano una piattaforma per lo scambio di idee e informazioni. Lo prevede un Accordo di collaborazione siglato oggi dal Presidente Maurizio Marchesini e dal Direttore Generale Augusto Cavina

    Una piattaforma per lo scambio di idee e d'informazioni: è quanto previsto dall'Accordo di collaborazione tra Unindustria Bologna e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - AOSP -, Policlinico S. Orsola - Malpighi che è stato ufficializzato questa mattina nella sede dell'Associazione di via San Domenico.

  10. Il primo 'contratto di rete' in Italia tra imprese manifatturiere nasce a Bologna: è RaceBo, costituito da 11 aziende dell'automotive

     Nasce a Bologna il primo "contratto di rete" finora costituito in Italia tra aziende manifatturiere. Ne sono protagoniste 11 piccole e medie imprese, tutte subfornitrici delle case dell'automotive ed operanti nei diversi comparti della meccanica: dai trattamenti dei metalli alle fusioni in leghe leggere, alle lavorazioni meccaniche di precisione, alla carpenteria metallica, alla componentistica per telai e motori, alla verniciatura.

  11. Joshua Freedman, "guru" della performance e Intelligenza emotiva, Lunedì 10 Maggio ad Unindustria Bologna

    Joshua Freedman, uno dei maggiori esperti al mondo di sviluppo della performance e Intelligenza emotiva, sarà ospite del settore Terziario Innovativo di Unindustria Bologna Lunedì 10 maggio alle ore 18.30, presso la sede dell'associazione imprenditoriale in via San Domenico 4, per una conversazione dedicata a "Leadership e capitale umano".

  12. Dieci imprese emiliano-romagnole dell'impiantistica industriale in Cile e in Brasile con Unindustria Bologna

    Una delegazione di imprese emiliano-romagnole è stata accompagnata da Unindustria Bologna alla ricerca di nuovi mercati in Cile e Brasile.

Selezione corrente: Tipo Contenuto: Comunicati Stampa Maggio 2010
Seleziona mese:
  1. Gennaio
  2. Febbraio
  3. Marzo
  4. Aprile
  5. Maggio
  6. Giugno
  7. Luglio
  8. Agosto
  9. Settembre
  10. Ottobre
  11. Novembre
  12. Dicembre