Area Stampa

 
 
 

Rassegna Stampa - Riservata Associati Unindustria

 
 
 

Comunicati Stampa

  1. Italia-Tunisia: domani una giornata di incontri d'affari con imprese del settore Tessile e Abbigliamento. Iniziativa di Unindustria Bologna, insieme a CEPEX e PROMOS

    Una intera giornata di incontri d'affari con aziende tunisine del settore tessile abbigliamento.
    La organizza Unindustria Bologna domani, martedì 22 marzo, al Novotel Bologna Fiera (via Michelino 73) dalle ore 9,30 alle 17,30, in collaborazione con CEPEX - Centro Tunisino di Promozione delle Esportazioni e PROMOS - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano.

  2. Un plafond di 10 milioni di euro per le aziende bolognesi con l'iniziativa di Pronta Liquidità di Unindustria Bologna e Fidindustria

    Dotata di un plafond di 10 milioni di euro, prenderà il via il prossimo 24 Marzo una nuova iniziativa di Pronta Liquidità a favore delle aziende bolognesi, promossa da Unindustria Bologna attraverso la collaborazione con Fidindustria Emilia-Romagna, il consorzio di garanzia fidi per le piccole e medie industrie della regione.

  3. "Missione Impresa". Martedì 15 Marzo i Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna incontrano Padre Aldo.

     La managerialità di una missione straordinaria raccontata dal suo protagonista.

    "Missione impresa. La managerialità di una missione. La missione della managerialità" è il tema dell'incontro che i Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna organizzano martedì 15 marzo alle ore 18.00 nella sede di via San Domenico 4.

  4. La Borsa di studio "Mario Possati" 2011 ad uno studente albanese della Johns Hopkins

    E' stato Mario Brataj, studente albanese della Johns Hopkins, ad aggiudicarsi quest'anno la Borsa di studio Mario Possati.

  5. Lettera Aperta ai Parlamentari del territorio e agli Organi di Informazione sulle decisioni del Governo riguardanti le Fonti rinnovabili

    Unindustria Bologna, con la presente comunicazione, intende sollecitare nuovamente e pubblicamente un riscontro - atteso già nella giornata odierna e che ora auspichiamo avvenga nei prossimi giorni - in merito alle modifiche richieste al c.d. decreto "Romani" sulle fonti rinnovabili.

  6. Desk Serbia: Focus Meccanica & Automotive Unindustria Bologna promuove LABs di approfondimento settoriali Il primo giovedì 10 marzo

    Nell'ambito delle attività del proprio Desk Belgrado, Unindustria Bologna organizza una serie di LABs di approfondimento settoriale su alcuni dei comparti economici più importanti del territorio.

  7. Centro Sociale "Lazzaretto" alle Roveri

    Il Consorzio Roveri, le Associazioni CNA, Confartigianato e Unindustria Bologna (con la presenza di una delegazione dei residenti) si sono riunite in questi giorni per esaminare la situazione di disagio e di forte tensione che si è venuta a creare nell'Insediamento delle Roveri, per la cessione in locazione di alcuni immobili di proprietà dell'Amministrazione Comunale, al Centro Sociale "Il Lazzaretto", all'Associazione denominata "Bologna Buskers Pirata" e alla Cooperativa Sociale "La Rupe".

  8. Le tendenze del consumo nell'era post crisi: come saranno i prossimi 20 anni? Unindustria Bologna interroga Future Concept Lab

    Fiducia reciproca consumatore-azienda; prodotti e servizi più semplici ed efficaci; più peso ai valori che contano; affermazione e diffusione più vasta di prodotti unici e locali. Sono queste le grandi direzioni che plasmeranno la società e il mercato dei prossimi 20 anni. Una società in cui i consumatori saranno dei single per definizione (anche se di fatto connessi in una Rete permanente), la credibilità della marca sarà tra i pochi arbitri del mercato, ed emergeranno nuovi paradigmi della post-opulenza: la sostenibilità, la condivisione, la cura e la salute del corpo, la qualità del tempo e dello spazio, la centralità alimentare.

Selezione corrente: Tipo Contenuto: Comunicati Stampa Marzo 2011