Area Stampa

 
 
 

Rassegna Stampa - Riservata Associati Unindustria

 
 
 

Comunicati Stampa

  1. "E' il momento di osare". Il 28 giugno a Villa Guastavillani workshop e convegno dei Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna su discontinuità e sviluppo nelle Pmi.

    "E' il momento di osare" per i Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna che, sotto questo titolo, danno vita a una intera giornata di riflessione e dibattito su come le piccole e medie imprese intendono affrontare discontinuità e sviluppo.

  2. Quattro punti mobili Enel nelle zone colpite dal terremoto

    Far ripartire velocemente le attività produttive nelle aree colpite dal terremoto fornendo indicazioni pratiche ed esaustive anche sul fronte indispensabile delle forniture di energia elettrica e di gas. E' con questo obiettivo che questa mattina Unindustria Bologna ha ricevuto una  delegazione della Divisione Mercato Area Nord Est di Enel guidata da Luigino Zuin. Un'iniziativa all'indomani dell'emergenza terremoto in Emilia Romagna per fornire un sostegno concreto alle imprese e ai cittadini supportato da indicazioni precise su come operare e a chi rivolgersi per questioni inerenti il settore dell'energia.

  3. Alla bulgara Dorina Georgieva la Borsa di Studio "Mario Possati" Cerimonia alla Johns Hopkins University

    La Borsa, intitolata alla memoria dell'imprenditore bolognese fondatore della Marposs, leader nella elettronica di precisione, viene congiuntamente messa a disposizione da Unindustria Bologna e Marposs SpA ed è destinata ad uno studente particolarmente meritevole proveniente dai Paesi dell'Est europeo, specializzando presso la sede bolognese dell'Università americana Johns Hopkins.

  4. Sara Roversi vince il Premio Marisa Bellisario 2012 dedicato alle giovani imprenditrici

    Nella cornice del romano Teatro delle Vittorie, è stato assegnato alla giovane imprenditrice Sara Roversi il Premio della Fondazione Marisa Bellisario. A lei una delle "targhe speciali assegnate a 17 giovani donne che hanno portato al successo con determinazione e coraggio un'idea imprenditoriale innovativa o nel Made in Italy, rischiando e investendo sulle proprie idee, a manager e professioniste che hanno raggiunto traguardi ambiziosi, sfidando ostacoli e pregiudizi e affermandosi in "roccaforti maschili" e a giovani talenti in "controesodo" che dopo un'esperienza di lavoro all'estero hanno scelto di costruire in Italia il loro futuro".

  5. Comuncato Stampa Congiunto

    Le Organizzazioni Sindacali e tutte le Associazioni di Categoria bolognesi si sono riunite questa mattina per fare il punto della situazione, dei danni e delle conseguenze sul territorio bolognese, a seguito del violento terremoto che ha colpito la nostra regione.

  6. Mercoledì 6 Giugno "Dal detersivo alla Ferrari". I Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna incontrano Antonio Ghini

    Mercoledì 6 giugno alle ore 18.30 da Soul Factory all'interno del Despina Business Park, in Via Nannetti 1 a Zola Predosa, i Giovani Imprenditori di Unindustria Bologna incontreranno Antonio Ghini, autore del libro "Dal detersivo alla Ferrari - 100 modi per comunicare".

Selezione corrente: Tipo Contenuto: Comunicati Stampa Giugno 2012