Area Stampa

 
 
 

Rassegna Stampa - Riservata Associati Unindustria

 
 
 

Comunicati Stampa

  1. Autebo ottiene certificato di qualità ISO 9001. È la prima rete d'imprese certificata d'Italia

    Autebo è la prima rete di imprese in Italia ad ottenere la certificazione di qualità. Lunedì 28 ottobre, infatti, l'ente Certiquality ha consegnato alla rete specializzata nella subfornitura meccanica e meccatronica la certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le seguenti attività: "Rete d'impresa per ideazione, progettazione, industrializzazione, produzione, montaggio, collaudo e messa in servizio di automazioni industriali e relativi componenti e/o particolari e/o gruppi nella subfornitura meccanica e meccatronica".

  2. Italian World class manufacturing

     L'immagine dell'industria manifatturiera italiana è spesso offuscata da un contesto Paese che non rende giustizia alla qualità, le altissime competenze e l'avanzato grado di innovazione che risiede in molte imprese italiane.

  3. Il CERN si presenta alle imprese bolognesi.  Vacchi: "Avviare percorso di accreditamento per fornitori"

    Si apre un ponte tra Bologna e Ginevra. L'Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN), cioè il principale laboratorio mondiale di fisica delle particelle, si presenta per la prima volta alle imprese bolognesi per illustrare le opportunità di collaborazione. Questa mattina, infatti, in via San Domenico 4, si è tenuto un incontro organizzato da Unindustria Bologna con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite a Ginevra, per far dialogare i principali referenti del CERN con i potenziali fornitori bolognesi, nella prospettiva di attivare nuovi rapporti. All'incontro hanno partecipato circa 50 aziende selezionate per specializzazione.

  4. "Sconto 10%" per il sostegno del reddito dei lavoratori

    Unindustria Bologna e Legacoop di nuovo insieme per dare sostegno concreto ai lavoratori con l'iniziativa "Sconto 10%" che quest'anno ha visto anche la partecipazione di AGCI Bologna, Confcooperative Bologna e Legacoop (Alleanza delle Cooperative Italiane Bologna e Imola).

Selezione corrente: Tipo Contenuto: Comunicati Stampa Ottobre 2013