Area Stampa

 
 
 

Rassegna Stampa - Riservata Associati Unindustria

 
 
 

Comunicati Stampa

  1. Unindustria Bologna case study per la Federazione imprenditoriale irachena

    La nostra Associazione è stata selezionata - unica territoriale in Italia - come case study per la nascente Federazione imprenditoriale irachena, nell'ambito di una missione che si tiene a Roma il 26 gennaio in viale dell'Astronomia.

  2. "Alle banche chiediamo più di coraggio. E rapporti più stretti con le aziende"

    Il Presidente Alberto Vacchi commenta i dati del quinto Osservatorio Banche di Unindustria. "La situazione del credito bancario non si può definire in miglioramento, ma tutt'al più stabile. Non siamo al dramma relazionale di alcuni anni fa, ma non si va oltre una stasi senza scosse".

  3. Nuovi semafori in zona Roveri, Unindustria Bologna dice NO

    In relazione all'annuncio da parte del Comune di Bologna di installare nuovi semafori nella zona industriale Roveri, l'Associazione, assieme al Consorzio Roveri, ha chiesto la convocazione urgente del Tavolo, affinché l'amministrazione valuti soluzioni differenti e condivise.

  4. Lo studio Villani di Bologna.  La mostra al Museo del Patrimonio Industriale.

    In occasione dei 100 anni di attività fotografica dello Studio Villani di Bologna, la Fratelli Alinari, con il sostegno di Unindustria Bologna organizza una mostra al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna dedicata all'atelier fotografico.

  5. Quello che non si dice del made in Italy: la forza dell'export: #prideandprejudice

    L'export è il principale volano per la crescita dell'economia italiana: nel 2013 ha pesato sul PIL per il 30,4%. Ma non tutti sanno che, accanto ai tradizionali settori merceologici di punta (alimentazione, abbigliamento e arredo), la meccanica rappresenta il settore più importante per surplus commerciale con l'estero.

Selezione corrente: Tipo Contenuto: Comunicati Stampa Gennaio 2015
Seleziona mese:
  1. Gennaio
  2. Febbraio
  3. Marzo
  4. Aprile
  5. Maggio
  6. Giugno
  7. Luglio
  8. Agosto
  9. Settembre
  10. Ottobre
  11. Novembre
  12. Dicembre