Le insidie dei contratti internazionali

lunedì, 13 dicembre dalle ore 14,30
EUROGARDEN Hotel Via dei Billi, 2/A - Ozzano dell'Emilia

 
Il nostro territorio si caratterizza per una grande dinamicità delle imprese nel commercio internazionale, fonte di business ma anche di criticità laddove non gestito correttamente.
Obiettivo dell'incontro è fornire nozioni e metodi per avvicinarsi consapevolmente alle problematiche dei contratti internazionali; gli argomenti saranno trattati con l'ausilio di modelli di clausole per un taglio pratico-operativo.
 
Programma:
 
-          la formazione del contratto: dagli accordi verbali allo scambio di corrispondenza
-          legge applicabile e foro competente: scelta delle parti e/o convenzioni internazionali
           in mancanza di scelta
-          obbligazioni principali delle parti
-          inadempimenti e rimedi
-          garanzie e responsabilità per danni
 
Ne discuteranno
Avv. Gianluca Ughi - Studio Legale Cagli Alessandri di Bologna
Avv. Massimiliano Bovesi - Studio Legale Commerciale BCP - Bovesi Cartwright - Pescatore di Bologna
 
La partecipazione è gratuita previa conferma: è possibile registrarsi al convegno on line cliccando sul link a fondo pagina; scrivendo a international@unindustria.bo.it oppure telefonando alla Segreteria Servizio Internazionalizzazione allo 051.6317 260.
 

 
 
 

Come raggiungere in auto EUROGARDEN Hotel, tramite la Via Emilia (SS.9)
Dall'autostrada A14:
-  provenienti da Sud uscire a Castel San Pietro Terme e proseguire sulla Via Emilia (SS.9) in direzione Bologna per 11 km;
-  provenienti da Nord o dalla Fiera di Bologna, seguire le indicazioni per la Complanare Sud (diramazione successiva all'uscita n. 13 della Tangenziale di Bologna). Prendere l'ultima uscita della Complanare per poi proseguire in direzione Ozzano Emilia fino ad arrivare alla Via Emilia (SS.9), seguire quest'ultima in direzione Nord, verso Bologna, per metri 500. La struttura rimane sul lato sinistro della strada.