www.areeindustriali.it - il nuovo sito di Unindustria per chi vuole valutare le opportunità insediative del territorio

Unindustria Bologna pubblica il sito web:
 
www.areeindustriali.it
 
Si tratta di uno strumento di consultazione grazie al quale i potenziali investitori italiani e stranieri possono reperire in maniera facile e veloce  le  informazioni indispensabili per valutare le opportunità insediative del nostro territorio.
 

Il sito consente di acquisire informazioni in merito ai lotti disponibili nelle principali aree di espansione della provincia,  di cui vengono forniti dati quali le superfici disponibili, le funzioni già insediate e quelle insediabili, le distanze dalle principali infrastrutture e dal centro del capoluogo, la disponibilità della rete gas.
 

Una mappa georeferenziata consente di identificare graficamente i lotti per una più agevole consultazione. L'utente, che accede previa registrazione, può richiedere, tramite le funzioni del sito, informazioni supplementari in merito ai lotti di proprio interesse.
 

Tramite il sito è possibile, inoltre, reperire i principali riferimenti normativi in materia di urbanistica e pianificazione territoriale, ambiente, sicurezza sul lavoro ed antincendio, la cui conoscenza rappresenta elemento indispensabile per chi voglia insediare una nuova attività produttiva sul territorio della provincia.
 

Una specifica sezione permette infine di inserire annunci inerenti edifici industriali già esistenti da locare o vendere.
Il servizio è gratuito per le imprese associate ed è attivabile inviando una mail a: territorio@unindustria.bo.it

Tale specifica iniziativa mira esclusivamente a favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta, e non è in alcun modo finalizzata allo svolgimento di un'attività di intermediazione immobiliare.
 

Ogni ulteriore informazione sulle funzionalità del sito può essere richiesta agli uffici competenti di Unindustria Bologna, che saranno disponibili per qualsiasi chiarimento (William Brunelli, 051 6317232 w.brunelli@unindustria.bo.it; Cristiana Calabritto, 051 6317305, c.calabritto@unindustria.bo.it).