Contratti a termine, somministrazione di lavoro, apprendistato e contratti di solidarietà: seminario sulla nuova disciplina

L'incontro è GRATUITO per le Aziende Associate a Unindustria Bologna. Unindustria Bologna provvederà a contattare l'azienda non associata per la comunicazione di ogni dettaglio.

giovedì 3 luglio 2014 ore 14.30
Unindustria Bologna - Via San Domenico, 4


Il c.d. "Decreto Poletti" ha profondamente innovato in materia di contratti a termine, somministrazione di lavoro, apprendistato e contratti di solidarietà. In particolare la nuova normativa supera il sistema delle "causali" per la stipulazione dei contratti di lavoro subordinato e di somministrazione a tempo determinato. Per quanto concerne il contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, è prevista una nuova disciplina in tema di proroghe, limite percentuale alle assunzioni a termine e diritto di precedenza. Il legislatore ha previsto semplificazioni formali per l'apprendistato, ha diversamente disciplinato le percentuali di conferma degli apprendisti quale condizione per l'assunzione di nuovi apprendisti e ha introdotto norme specifiche per le tre diverse tipologie di tale forma contrattuale. Per quanto riguarda i contratti di solidarietà saranno fissati con Decreto Ministeriale i criteri per la concessione dei benefici contributivi ed è stata rideterminata la riduzione contributiva nella misura unica del 35% e per un periodo non superiore a 24 mesi.
L'evento, potrà essere seguito in streaming presso la sede di Imola (piazzale Pertini 8).


Interverrà, in qualità di relatore, il prof. avv. Carlo Zoli, Ordinario di Diritto del Lavoro presso l'Università di Bologna.
 

Si prega di dare cortese conferma di partecipazione mediante registrazione on-line dal link a fondo pagina oppure inviando un'e-mail all'indirizzo: sindacale@unindustria.bo.it
Accesso in streaming all'indirizzo http://www.unindustria.bo.it/streaming.