Bologna-Itabashi Business Talks

mercoledì 20 gennaio 2016 ore 10.00
Royal Hotel Carlton - Via Montebello, 8 - Bologna

La Municipalità di Itabashi, una delle 23 municipalità di Tokio, gemellata da dieci anni con il Comune di Bologna, organizza presso il Royal Hotel Carlton di Bologna, una due giorni di incontri di business e convegni con a tema l'interscambio commerciale di prodotti e tecnologia tra Giappone e Italia. Saranno presenti undici aziende giapponesi le cui schede profilo sono disponibili sul nostro sito al seguente link: http://www.unindustria.bo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12940.

Le aziende giapponesi appartengono ai settori: strumentazione per l'ottica e laboratori scientifici, componentistica di precisione ed elettronica, editoria, trattamento dei metalli. Esporranno i loro prodotti hi-tech durante l'evento e saranno disponibili ad incontri di business con le aziende del territorio interessate ad instaurare rapporti di collaborazione, rappresentanza, cooperazione per lo sviluppo congiunto di tecnologie e prodotti ed anche sviluppo di altri mercati esteri. In concomitanza con la manifestazione, avranno luogo due conferenze dedicate ad utili approfondimenti di presentazione del come fare impresa in Giappone ed in Italia con la testimonianza di un rappresentante di Toyota Material Handlig Italia, di un rappresentante I.M.A. Spa e del Presidente di Luceo Co.Ltd, Kensho Yoshimura, capogruppo della delegazione degli imprenditori giapponesi.

Le aziende interessate a partecipare ai seminari e/o ad incontrare le aziende giapponesi possono contattare il Servizio Internazionalizzazione telefonando allo 051 6317260 o registrandosi al sito dedicato all'iniziativa: http://www.itabashi.uno/

PROGRAMMA MERCOLEDÌ 20 GENNAIO

ore 10.00 - 17.00 - Esposizione dei prodotti di Itabashi

ore 10.00 -  Conferenza per le aziende di Itabashi

ore 12.00 - 17.00 Business talks con le aziende di Itabashi (previo appuntamento)