Nuove prospettive di applicazione dei biopolimeri: le opportunità per partecipare ai bandi LIFE della Commissione Europea

martedì 7 giugno 2016 ore 10.30
Unindustria Bologna, Via San Domenico 4

Prosegue il ciclo di incontri organizzato da Unindustria Bologna per aggiornare le imprese sulle tecnologie disponibili in diversi campi applicativi. Per questa giornata il focus sarà su un tema molto specifico, ma di sicuro interesse nei prossimi anni, legato alle tecnologie utili a risolvere problemi ad alto impatto ambientale: "Nuove prospettive di applicazione dei biopolimeri: le opportunità per partecipare ai bandi LIFE della Commissione Europea, ossia lo strumento finanziario a supporto di progetti innovativi per l'ambiente".
Scopo del seminario sarà quindi, non solo, quello di presentare lo stato dell'arte sulle tecnologie relative ai biopolimeri, ma anche di introdurre l'azienda alle potenzialità dei bandi LIFE (http://ec.europa.eu/environment/life/#) della commissione europea, ossia lo strumento di finanziamento (a fondo perduto) per tutte le tecnologie e le soluzioni legate alla sostenibilità ambientale. Ne parleremo con l'Università di Tor Vergata, specializzata sulla presentazione di queste tipologie di bandi.

Per qualsiasi approfondimento o richiesta in merito potete contattare l'ing, Filippo Forni (f.forni@unindustria.bo.it - Tel.: 051.6317312) o il dott. Fabio Giovagnoli (f.giovagnoli@unindustria.bo.it -  Tel.: 051.6317366)

Si prega di dare conferma di partecipazione direttamente dal link a fondo pagina oppure contattando la segreteria organizzativa: Beatrice Toscano, b.toscano@unindustria.bo.it - 051.6317209