Industria 4.0

 

Il termine Industria 4.0 è oramai ampiamente diffuso, anche se non sempre è chiaro nel concreto quali siano le tecnologie che ne sono alla base e quale impatto avranno nelle imprese.

Per questo motivo Confindustria Emilia supporta le imprese da un lato nella comprensione di questo paradigma e dall'altro nell'identificazione delle strategie da intraprendere in questa direzione per trarne i maggiori benefici.


 
.
 
 

A disposizione degli Associati, ha lo scopo di aiutare le imprese a comprendere quali sono le applicazioni pratiche della quarta rivoluzione industriale e di indicare quali di queste possono avere un maggiore impatto nella specifica realtà aziendale.
Chi è interessato può richiedere un incontro che si svolgerà presso l'azienda, durante il quale verrà fatta un'analisi e una valutazione mirata riguardante le seguenti aree aziendali:

  • produzione
  • approvvigionamenti
  • qualità
  • logistica

Ognuna di queste aree sarà analizzata in relazione alle tecnologie attualmente disponibili e il risultato dell' assessment sarà comunicato tramite un report che indicherà quali delle applicazioni "Industria 4.0" potrebbero essere portate in azienda.

Per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento contattare:
Filippo Forni - f.forni@confindustriaemilia.it- Tel: 051 6317312 - Cell: 3401669641
Francesca Baccolini - f.baccolini@confindustriaemilia.it- Tel: 051 6317266 - Cell: 3371628209