Legge di Bilancio 2017: le novità in tema di lavoro e previdenza

venerdì 3 marzo 2017 ore 15,00
Unindustria Bologna - via S. Domenico 4
Unindustria Bologna sede di Imola, piazzale Pertini 8 (streaming)


Convegno promosso da Unindustria Bologna in collaborazione con Confindustria Modena e Unindustria Ferrara, al fine di illustrare le "novità previste dalla legge di bilancio 2017".

Nel corso del Convegno saranno affrontati (seppur su alcuni aspetti si dovranno attendere provvedimenti attuativi) gli aspetti di novità che sono state introdotti in materia previdenziale: le agevolazioni per i lavoratori precoci; l'anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE agevolato e APE volontario); il cumulo dei periodi assicurativi e quelli in tema di lavoro: i congedi parentali, le assunzioni incentivate, l'esonero contributivo e le misure a sostegno della natalità.

Interverrà in qualità di relatore la dott.ssa Maria Magri dell'Area Lavoro, Previdenza e Welfare di Confindustria.

L'evento è riservato agli associati e ad esso è possibile partecipare:
- presso la sede di Unindustria Bologna a Bologna e, a mezzo streaming,nella sede di Imola, previa adesione da confermare entro il 2 marzo p.v.mediante registrazione dal link a fondo pagina oppure a mezzo e-mail all'indirizzo sindacale@unindustria.bo.it con oggetto: "Convegno del 3 marzo 2017";
- con accesso in streaming (http:/www.unindustria.bo.it/streaming).

È possibile partecipare anche agli incontri promossi da Confindustria Modena e da Unindustria Ferrara che, col medesimo programma, si terranno rispettivamente:

- Giovedì 2 marzo 2017 alle ore 14,30 presso Confindustria Modena, Auditorium Giorgio Fini, via Bellinzona 27/A3 - Modena

- Venerdì 3 marzo 2017 alle ore 9,30 pressoUnindustria Ferrara  via Mons. Luigi Maverna 4, Ferrara.

La partecipazione a questi ultimi due incontri dovrà in ogni caso essere comunicata entro il 28 febbraio p.v. alla scrivente (e-mail:sindacale@unindustria.bo.it,), che si farà carico di darne comunicazione all'associazione ospitante.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sindacale e Previdenziale: tel. 051 6317227, e-mail sindacale@unindustria.bo.it.