Road show Cina: rischi connessi all'esterovestizione e alla gestione del personale

mercoledì 7 giugno 2017 ore 9.10
Confindustria Emilia, sede di Bologna: Via San Domenico 4

L'ambizioso programma di sviluppo del Governo Cinese "Made in China 2025" che mira ad ammodernare il proprio sistema industriale riguarda da vicino anche l'Italia. A prescindere dagli obiettivi che il programma si propone di raggiungere, le aziende potranno ottenere risultati in efficienza prestando particolare attenzione alla gestione del loro investimento in Cina da un punto di vista fiscale, amministrativo e del personale.Questi temi, oggi, sono oggetto di crescenti controlli da parte dei governi per evitare che l'investimento diventi veicolo di azioni elusive. Sempre più l'attenzione è rivolta al fenomeno dell'esterovestizione societaria e del personale.
Parte del seminario sarà incentrata sulle corrette modalità di selezione, assunzione di personale cinese o italiano espatriato oltreché sui valori salariali e contributivi in vigore in Cina. Il seminario è particolarmente adatto a HR Manager, CFO e CEO di aziende già presenti in Cina o che hanno progetti di investimento sul territorio.

Programma:

"La residenza fiscale delle società: il difficile equilibrio tra autonomia e gestione dei rapporti infragruppo in Cina. Profili legali e sanzioni"
Lucia Myriam Netti - HORIZONS CORPORATE ADVISORY CO LTD - Regional Partner Europe

"HR Management in Cina - Ricerca e selezione e modalità di assunzione di profili professionali; gestione della contribuzione locale"
Chiara Bertucco - FESCO ADECCO CO LTD - Account Executive International Sales 

Moderatore:
Pier Domenico Peirone  - PATHWAYS (SHANGHAI) WEALTH MANAGEMENT ADVISORY CO., LTD - Partner 

Coordina i lavori:
Enza Lupardi - Responsabile Area Fisco e Diritto d'Impresa Confindustria Emilia sede di Bologna

Si prega di dare cortese conferma di partecipazione dal link sottostante oppure mediante e-mail a d.zungri@confindustriaemilia.it

Al termine del seminario, per le aziende interessate, seguiranno gli incontri one to one previa prenotazione tramite la segreteria sede di Bologna dell'Area Fisco e Diritto d'Impresa all'indirizzo mail: fiscale.bo@confindustriaemilia.it o al n° di telefono 051 6317224, fino ad esaurimento posti.