Salute e sicurezza sul lavoro all'estero - la valutazione dei rischi, gli adempimenti e le responsabilità prevenzionistiche

Mercoledì 13 settembre 2017 - ore 15.00
Ambiente Lavoro Convention - Modena Fiere - Viale Virgilio 70 - Sala dei 70


Il fenomeno della mobilità internazionale dei lavoratori ha determinato la necessità di garantire un livello di tutela della sicurezza e igiene sul lavoro equivalente a quello previsto dalle norme prevenzionistiche nazionali.
Conciliare esigenze di carattere giuridico-pratico diverse, talvolta contrastanti, in luoghi in cui il datore di lavoro non è presente riduce la possibilità di potere fare affidamento ad una corretta esecuzione degli adempimenti da parte degli operatori, anche in tema di sicurezza.
Confindustria Emilia, nell'ambito della Convention Ambiente e Lavoro che si terrà a Modena il 13 ed il 14 settembre prossimi, un incontro specifico sulla tematica sopra esposta con l'obiettivo di fornire indicazioni operative per valutare i rischi che possano derivare dal contesto geografico, socio-politico e dalle condizioni igienico-sanitarie del Paese in cui il lavoratore è chiamato ad operare.
Il convegno si terrà mercoledì 13 settembre p.v. alle ore 15.00 all'interno dei locali che ospiteranno la Convention - Modena Fiere, Viale Virgilio 70, Modena.
Il pagamento della quota d'ingresso ad Ambiente Lavoro Convention consente di partecipare a tutti i convegni e seminari che ne compongono il programma e quindi anche alla presente iniziativa, compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala. È possibile acquistare on line sul sito di Ambiente Lavoro Convention, il biglietto per l'accesso alla manifestazione ad una tariffa scontata. Per maggiori e più dettagliate informazioni consultare il sito www.ambientelavoro.it.

Gli interessati sono pregati di confermare la propria presenza inviando una mail di conferma a ambiente@confindustriaemilia.it.

La partecipazione al convegno dei Responsabili e degli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione costituisce aggiornamento di cui all'art. 32 del D. Lgs. n. 81/2008 e conferisce 2 ore di credito formativo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dottor Andrea Giacominelli dell'area Ambiente e Sicurezza: a.giacominelli@confindustriaemilia.it - Tel. 051 6317215.

Confindustria Emilia, nelle date del 13 e 14 settembre 2017, sarà inoltre presente alla Convention Ambiente e Lavoro con un proprio punto informativo.