Legge di Bilancio 2018: le novità in tema di lavoro e previdenza

lunedì 19 febbraio 2018 ore 14.30
Confindustria Emilia - Via San Domenico, 4 - Bologna


La Legge di Bilancio 2018 contiene un cospicuo pacchetto di misure per il lavoro. Oltre a rendere strutturali le agevolazioni contributive per favorire l'occupazione stabile dei giovani, interviene con alcuni correttivi per ampliare la platea dei lavoratori che possono uscire in anticipo dal mercato del lavoro ed assicura ulteriori ammortizzatori sociali in particolari casi di crisi e riorganizzazione aziendale.

Per offrire alle aziende una rappresentazione organica delle novità con cui saranno chiamate a confrontarsi nel 2018, Confindustria Emilia Area Centro organizza un incontro di approfondimento nel corso del quale verranno analizzati i seguenti temi:


nuove incentivazioni per l'occupazione stabile dei giovani;nuovi strumenti per l'esodo dei lavoratori (APE e RITA);novità in materia di ammortizzatori sociali;assegno di ricollocazione lavoratori in CIGS;altre novità riguardanti i rapporti di lavoro.Relatrice sarà Maria Magri, Dirigente dell'Area Lavoro, Welfare e Capitale umano di Confindustria.  


Modalità di adesione
La partecipazione è riservata alle Aziende associate, che sono pregate di confermare via e-mail la propria presenza al convegno a p.passarelli@confindustriaemilia.it 


Il convegno si terrà anche:
martedì, 20 febbraio 2018 ore 9,30 nella sede di Modena e
martedì, 20 febbraio 2018 ore 14.30 nella sede di Ferrara